+39 338.3546862

bestpromotionagency

info@bestpromotionagency.com

CHRIS SLADE

BATTERISTA DEGLI AC/DC (UK)

Le sue varie esperienze musicali passano attraverso importanti band come AC/DC, Uriah Heep, Asia, The Firm, Gary Moore e innumerevoli collaborazioni con artisti del calibro di Tom Jones, Paul Rodgers, Jimmy Page (Led Zeppelin-The Firm), David Gilmour (Pink Floyd) e Rick Dufay (Aerosmith).
Caratteristica fondamentale è il suo modo pirotecnico di suonare la batteria e le percussioni, strumentazioni che spesso Slade preferisce esasperare e arricchire con ulteriori accessori e elementi per rendere ancora più potenti le sue prestazioni.
Nella seconda metà degli anni Novanta, dopo l’esperienza hard rock con gli AC/DC, Chris Slade ha partecipato per circa cinque anni alle incisioni e ai tour del gruppo progressive rock Asia come membro fisso.

Una delle più importanti esperienze nella carriera di Chris Slade è senz’altro quella con gli AC/DC, gruppo hard rock australiano spesso al centro delle scene rock mondiali.
Slade diventa membro ufficiale del gruppo dopo alcuni mesi come session-man nel 1989 (prendendo il posto di Simon Wright, che a sua volta aveva rimpiazzato Phil Rudd negli anni Ottanta) e partecipa alle registrazioni dell’album The Razor’s Edge (1990), dell’album Live (1991) registrato anche durante il Festival Monsters of Rock di Donington Castle e del singolo Big Gun (1993), realizzato per la colonna sonora del film Last Action Hero di Arnold Schwarzenegger.
Partecipa infine al grande tour di The Razor’s Edge nel 1990-1991, da cui appunto il gruppo registra l’album Live.
Lascia gli AC/DC all’inizio del 1994 quando Phil Rudd decide di ritornare nella band dopo oltre dieci anni per l’incisione del successivo album del gruppo, Ballbreaker (1995).

Il giorno 07/02/2015 annuncia, attraverso la sua pagina Facebook, il ritorno con gli AC/DC dopo 21 anni a causa dei problemi con la legge da parte di Phil Rudd. Il giorno 08/02/2015 suona con la band in occasione dei Grammy Award. Slade sarà il batterista della band anche durante il Rock or Bust tour.



Scheda Tecnica

Best Promotion Agency

Best Promotion Agency